VEPA: Vetrate Panoramiche Amovibili senza permessi – Bonus del 50% per il risparmio energetico

VEPA: Vetrate Panoramiche Amovibili senza permessi - Bonus del 50% per il risparmio energetico

Buone notizie per tutti gli appassionati di design e architettura! Da quest’anno, le VEPA (Vetrate Panoramiche Amovibili) potranno essere installate senza richiedere permessi!

🎉 Nel decreto Aiuti Bis le vetrate panoramiche vengono ritenute in edilizia libera e quindi non necessitano di autorizzazioni o certificazioni.

Secondo l’Assvepa le vetrate panoramiche hanno una dispersione termica inferiore del 35% rispetto ad una parete con balcone aperto. La presenza di questi sistemi permettono un risparmio energetico di circa il 27,6% e conseguente risparmio in bolletta.

VEPA

Con questa novità, si potranno installare vetrate panoramiche su verande o balconi che portino a mitigare gli effetti del clima in ogni stagione e a migliorare le prestazioni acustiche ed energetiche. Non sarà necessario chiedere autorizzazione al proprio comune d’appartenenza o certificazioni che richiedono tempi lunghi e onerosi, previo rispetto dei seguenti requisiti minimi:

✔ Le vetrate non devono delimitare spazi chiusi che comportino una variazione d’uso dell’immobile;

✔ Miglioramento delle prestazioni acustiche ed energetiche;

✔ Devono mantenere il profilo estetico dell’edificio;

✔ Le vetrate panoramiche devono essere amovibili;

✔ Richiesta autorizzazione dei condomini.

Ricordiamo inoltre che per le “VEPA”,vetrate panoramiche amovibili, si può ottenere il bonus del 50%.

Questa novità rappresenta un’occasione unica per gli architetti, i designer e i proprietari di edifici di esprimere la loro creatività e di creare spazi unici e accattivanti.

Non esitare a contattarci per saperne di più sulle VEPA e su come possiamo aiutarti a realizzare il tuo progetto.

Da CISCA Potrai scegliere tra una vasta gamma di finiture e di colori. Le nostre vetrate scorrevoli garantiscono un’eccellente protezione dagli agenti atmosferici e un ottimo isolamento acustico grazie al vetro Temperato.


Per informazioni sulla realizzazione di Vetrate scorrevoli senza permessi per balconi non esitare a contattarci al numero 091 688 5128 o venite a trovarci in Via S. Lorenzo n.60 a Palermo.

Il nostro staff vi saprà consigliare sulla scelta dei giusti materiali per la realizzazione del vostro locale, casa, b&b, etc. Siamo maestri del vetro, del legno e dei metalli, un unico partner per realizzare la tua idea!

Inizia la chat
Scan the code
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?