Cucine in legno di castagno FATTE BENE in un laboratorio falegname dove ancora si lavora il legno come dovrebbe essere lavorato per ottenere risultati estetici da copertina, cucine in legno costruite su misura progettate con cura con l’uso di legno di qualità e con rifiniture manuali che diventano la nostra firma.

Sceglierci come tuoi interlocutori nella realizzazione di un preventivo GRATUITO della tua cucina in legno massello personalizzata avrai una serie di vantaggi che sono quelli offerti dalla tradizione artigianale di un tempo:

  • Rilievi misure professionali con cui garantiamo il perfetto inserimento della cucina
  • Progettazione personalizzata che sa inglobare le idee del cliente
  • Opportunità di poter scegliere stile, materiali, spessori, essenze del legno, rifiniture, verniciature o laccature
  • Garanzia globale per ogni nostra realizzazione di cucina in legno
  • Montaggi e regola d’arte eseguiti dagli stessi artigiani che contribuiscono alla costruzione delle cucine in legno
  • Acquisto diretto trattando con il proprietario di falegnameria

Perchè usare il legno di castagno per la tua cucina in legno

Il castagno è un albero tipico della vegetazione mediterranea. È molto longevo, può vivere centinaia di anni e addirittura superare il millennio. Ha dimensioni di tutto rispetto ed il legname si presenta compatto ed elastico. Il castagno è un albero dotato di varie caratteristiche. È esteticamente gradevole ed è durevole nel tempo, grazie ai tannini contenuti. Per questo è molto impiegato per la realizzazione di mobili. Il legno è molto resistente agli agenti atmosferici infatti lo troviamo in elementi da esterno, come pensiline, gazebo, box auto. È un tipo di legno adatto ad ogni ambiente, che sia un ufficio moderno o un rifugio alpino, e ne valorizza lo stile di arredamento. Ciò è dovuto al suo colore caldo e avvolgente ed alla ruvidezza al tatto. Il castagno è un legno elegante con un conveniente rapporto qualità/costi.

Il castagno ha ancora molti pregi tra cui la resistenza, che gli permette di non essere danneggiato o usurato facilmente. Il materiale fonde in sé bellezza e comfort, durevolezza e comodità, che si rivelano nell’arredamento d’interni che nelle applicazioni relative all’edilizia. Quando il legno di castagno è ancora fresco è soggetto a deformarsi, perciò l’essiccamento deve essere lento ed accurato. Il castagno presenta delle sottili e fitte venature color fiamma. Il legno è di colore bianco-giallognolo o grigio chiaro che tende al rossastro dopo la lavorazione, mentre il durame varia tra il marrone salmonato ed il bruno. Il colore ed il profumo sono indicativi del livello qualitativo del materiale. I pregi e difetti del legno di castagno sono ancora tanti e ciò contribuisce a renderlo particolare.

Una soluzione che sia il perfetto connubio tra prezzo e design, bellezza ed efficacia.

Presentandoci il tuo progetto o la tua idea, cerchiamo di incontrare le tue esigenze, proponendoti il meglio nella realizzazione del gazebo perfetto per le tue esigenze di stile e qualità.

Ti basterà chiamare allo 091 6885128 o recarti in sede, in Via S. Lorenzo 60, a Palermo. Un nostro addetto ti guiderà passo dopo passo nella scelta, studiando nei minimi dettagli le caratteristiche del tuo ambiente business o domestico.

Contattaci Subito per realizzare la cucina in legno, perfetta per la tua casa.

Cucine in legno di castagno FATTE BENE in un laboratorio falegname dove ancora si lavora il legno come dovrebbe essere lavorato per ottenere risultati estetici da copertina, cucine in legno costruite su misura progettate con cura con l’uso di legno di qualità e con rifiniture manuali che diventano la nostra firma. Sceglierci come tuoi interlocutori […]

Tags: cucina in legno